venerdì 30 settembre 2011

Malloni: neosobrietà e tagli couture per l'estate 2012

Sono stata risucchiata dai terribili orari di un full time spezzato, ragion per cui questo post arriva qualche giorno dopo la sfilata. Mi sembra passata un'eternità, davvero! Magari i giorni fossero sempre scanditi da street style, eventi e aperitivi a scrocco! 

Ma parlando di cose serie, qualche giorno fa ho assistito alla sfilata di Malloni, un marchio sorprendente nel panorama italiano che anche questa volta si riconferma tra i miei preferiti. Portavoce di un lusso depurato dagli eccessi e d'ispirazione maschile, Malloni ha dalla sua una costante attenzione per i tagli, asimmetrici e complessi, e per un grafismo esaltato anche dalla palette di colori che attinge prevalentemente alla scala dei grigi per passare poi a nuance più calde.

Una collezione scultorea ed elegante, pregna di cromatismi ricercati. Giustissima.



Per oggi vi saluto con una foto che ho scattato durante la Milano Fashion Week alla stupenda Caroline Svensson, editor del sito Stockholmstreetstyle.

lunedì 26 settembre 2011

Mfw: 25.09 Dolce&Gabbana + Missoni -fuorisfilata-


A sinistra, Franca Sozzani


a destra, Emanuelle Alt 

Anna Dello Russo...non capisco come faccia a cambiare outfit in circa 15 minuti, ma l'ammiro.

sabato 24 settembre 2011

Milano Fashion Week: Frankie Morello & Ter et Bantine -fuori sfilata-

Anche oggi io e la mia fidata compagna di avventura Nathalia Medina siamo andate alla ricerca dei look più interessanti dei fuori sfilata! Evitando accuratamente personaggi alquanto discutibili ( i fuori sfilata sono una giungla, ci si imbatte più del dovuto in persone che sembrano seguire il credo di Moschino..."se non puoi essere elegante, sii stravagante") ho selezionato qualche foto dei look migliori e più naturali...che poi sono quelli che vincono su tutti. 

[Today me and my partner Nathalia Medina went around to catch the most interesting look of fashion week! We avoided carefully odd people who seems to follow what Moschino said..." if you can't be elegant, be extravagant", and so i selected for you some of the best and natural outfits...simplicity win!]





linee pulite e colori pastello per Mauro Grifoni ss 12

La settimana della moda è tempo di sfilate, ma anche di presentazioni: poter ammirare in anticipo la moda che verrà se ci pensate è piuttosto destabilizzante: è qualcosa che ancora non esiste, ma che c'è già. Tralasciando le mie solite elucubrazioni pseudo intellettuali, oggi vi mostro qualche foto dell'allestimento di Mauro Grifoni: astratto e ultra contemporaneo. Martina, la PR, ci spiega che in realtà l'idea era tutt'altra e si pensava di mettere una grande vasca in ottone al centro della sala, ma non riuscendo a farla passare dalla finestra si è passati al piano B...che secondo me è riuscito meravigliosamente! La collezione riconferma tutto il fascino minimale ma con un twist tipico di Mauro Grifoni. Le linee pulite si sposano con colori pastello e in alcuni casi vengono ravvivate da giacche dall'effetto cangiante. Il mood è leggermente 60s ma con quel tocco urbano che da sempre contraddistingue il marchio. Aspettiamo con ansia di vederlo nei negozi!

[Fashion week means catwalks, but also presentations: to see in advance what will be in fashion it's destabilizing: you see something that doesn't exist yet, but you can touch it. Leaving out my personal silly thoughts about fashion, today i show you some photos from Mauro Grifoni's showroom display: abstract and super contemporary. Martina (the PR) explain us that the first idea was to put a big brassy bath inside the room but it was so big they cannot let it enter from the window, so they opted for plan B...and the result is amazing!  Collection is minimal with a twist in line with Mauro Grifoni style. Clean shape go well together with pastel colors and sometimes with some sparkling jacket. Mood is 60s inspired but with a urban touch so typical of the brand. Can't wait to see the collection in stores!]





Guest star della serata è stata Claire Forlani, attrice inglese che sicuramente ricorderete per aver affiancato Brad Pitt nel film "Vi presento Joe Black".

[Guest star of the party was Claire Forlani, english actress, you probably remember her in "Meet Joe Black"]

Claire Forlani


giovedì 22 settembre 2011

Milano Fashion Week: Prada -fuori sfilata-

Qualche scatto dal fuori sfilata di Prada
[Some photos from Prada show -outside-]





[My beloved photographer, Scott Schuman...genius at work!]


mercoledì 21 settembre 2011

Milano Fashion Week: Alberta Ferretti e N.21 -fuori sfilata-



Si è conclusa la prima frenetica giornata della Milano Fashion Week! non potevo non unirmi al branco di fotografi e cool hunter appollaiati all'uscita delle sfilate...eccovi qualche scatto!

[ Some photos for you from first day Milan Fashion Week]

models




accessories


Jimmy Choo clutch (?) 


Alexander Wang bag








People


same dress, different accessories...who wears it better?

Chiara Ferragni, fashion blogger

Elisa Nalin, fashion editor Glamour France





And then, the most meaningful shot (shoes by Versace):


London Fashion week in few words (and images)

Non mi dilungherò parlandovi per filo e per segno di tutti i trend, dal giallo alle macro stampe,  che hanno fatto furore alla LFW, per quello vi basterà leggere il mio reportage che sarà pubblicato a breve su www.myfashionmagazine.it . Ma una cosa è certa, sono tanti i pezzi di cui mi sono innamorata! Ve ne presento alcuni:

[I'm not here to discuss deeply about all trends, from bright yellow to macro print, that we saw during LFW, to see that you just have to wait for my reportage on www.myfashionmagazine.it -sorry...it's in italian!- But one thing is clear...there are so many pieces to die for! I'll show you some:]

La donna splendente di Antonio Berardi
[the shining woman by Antonio Berardi]


Il look collegiale-chic con tanto di paglietta stile déjeuner sur l'herbe, di Boy & girl by Band of Outsiders.
[The back-to-school look with boater "déjeuner sur l'herbe" style, Boy&girl by Band of Outsiders]


Il Brigitte Bardot revival di Mulberry
[Brigitte Bardot revival by Mulberry]


Le stampe etnico-tribali e le nuances atipiche di Burberry Prorsum
[Ethnical-tribal print and atypical colors by Burberry Prorsum]


Le stampe digitali e tech di Mary Katrantzou
[Digital and industrial print by Mary Katrantzou]


Lo stile grafico di Holly Fulton
[graphic style by Holly Fulton]


E adesso...si passa alla settimana della moda Milanese!

[And now...let's wait to talk about Milan Fashion Week!]

martedì 20 settembre 2011

un outfit, un concorso e due colloqui

ph. Nathalia Medina


Buongiorno a tutti, finalmente torno con un post Outfit. Classico ma con dettagli strong (la scarpa pitonata sarà anche nera, ma non passa certo inosservata) come piace a me! Ne approfitto anche per dirvi che su www.donnamoderna.com c'è un bel concorso organizzato da Anna Rita N per sentirsi stylist per un giorno...è iniziato ieri ma si conclude il 16 Ottobre, quindi bando alle ciance... andate e tentate! 



Oggi mi aspettano due colloqui, finger crossed!

For English readers: sorry, i'll come back to translate in my poor english asap!

lunedì 19 settembre 2011

Todo o nada: Mario Testino illumina Roma con una mostra tutta al femminile.

Ok, magari lo sapevate già, comunque avete tempo fino al 23 Novembre per visitare la mostra più alla moda di Roma. “Todo o nada”, organizzata in collaborazione con Fendi, Valentino e Gucci e ospitata dal Palazzo Ruspoli , vi porterà attraverso “un percorso che va dall' haute couture alla nudità, compreso il processo intermedio che svela la forma” come ha spiegato lo stesso Mario Testino. Il fotografo delle star per eccellenza rende omaggio attraverso 54 scatti alle sue molteplici muse. Ritroverete in queste foto la storia di un fotografo polivalente che se da un lato si fa testimone del mondo sfavillante e patinato delle celebrities, dall'altro indaga con occhio da sociologo gli aspetti più intimi dei suoi soggetti. Da non perdere!