venerdì 28 ottobre 2011

copertina di Amica: e fu subito scandalo


Chi l'ha vista, immagino abbia già digrignato i denti.

Certo che ci vuole proprio poca immaginazione per cercare di rilanciare così una rivista, eh. Io non sono una di quelle che va in giro gridano "abbasso le pellicce", voglio dire, fanno parte del tanto criticato sistema moda, le si trova nei negozi e le si vede anche sulle riviste. Però non ci vuole tanto a capire che la nuova direttrice di Amica, Cristina Lucchini, aveva tanta voglia di farsi puntare addosso i riflettori. Risultato? tante minacce di morte e insulti in tutte le lingue. Il suo tentativo di spiegare che quella in copertina è una domanda, non una presa di posizione, è valso ben poco. Ovviamente c'è anche da dire che il fatto che non se ne parli non significa che il problema non esista, ma piazzare Irina Shayk in copertina con pelliccia addosso e tigrotto in mano non è che proponga una risposta al problema. Insomma, se l'è proprio cercata!

Se volete leggere la lettera scritta dalla direttrice agli animalisti, leggete qui

lunedì 24 ottobre 2011

SAVE THE DATE: Martedì 8 Novembre Cycle apre le porte a blogger e stylist emergenti


I press day sono sempre stati territorio degli addetti ai lavori, si sa. Eppure qualcosa sta cambiando, la moda diventa più democratica, l'ispirazione arriva dalla gente comune. E' per questo che CYCLE, noto marchio di streetwear, ha deciso di aprire le porte del suo press day giorno 8 Novembre, solo dietro registrazione ovviamente.  Aspiranti stylist in ascolto: avrete l'occasione di creare un total look con capi della ss 2012 e di sfidare gli altri partecipanti! La parte più bella? Il premio! Un total look dalla collezione autunno inverno 2011! 

Pronti a sfidarvi a colpi di stile? Inviate una richiesta di accredito a ufficiostampa@claragarcovich.it 

domenica 23 ottobre 2011

Daphne Guinness: quando la moda genera mostr(e)




Una passione (che rasenta l'ossessione) per l'haute couture, un' acconciatura vittoriana striata di platino, tacchi vertiginosi che rappresentano una frattura assicurata per il 99 % della popolazione femminile: stiamo parlando di Daphne Guinness! Angelina Germanotta aveva ancora il muso sporco di latte, quando già questa donna era un'icona di stile. Classe 1967, tre matrimoni alle spalle e altrettanti figli a carico, Daphne Guinness ha avuto un passato da modella, giornalista, designer, ma soprattutto da musa. Se poi Tom Ford la definisce "la più grande icona di stile vivente", io non aggiungerei alcuna obiezione!

Tutto ciò per dirvi che al Fashion Institute of technology di New York c'è una mostra dedicata a questa donna incredibile, dove potrete ammirarne le foto, ma anche e soprattutto la sua eccezionale collezione di haute couture. Fino al 7 gennaio, quindi chi quest'anno è così fortunato da passare il Natale da quelle parti, tra una pattinata sul ghiaccio al Rockefeller center e una colazione da Tiffany, non dimentichi di visitarla!



For english reader, read the press release about Daphne Guinness exposition on fit website!

domenica 9 ottobre 2011

Kate Bosworth for Vanessa Bruno


Giorni piuttosto impegnativi questi, mi ero quasi dimenticata di avere un blog. Comunque, godetevi questo video della f/w 11 di Vanessa Bruno. Protagonista l'incantevole Kate Bosworth che incarna perfettamente il mood della collezione: nordica, romantica e surreale. Riuscitissimo.

I'm working like crazy these days, i almost forgot i have a blog! Anyway, enjoy this video of Vanessa Bruno f/w 11 campaign. Kate Bosworth is starring this intriguing trailer and personify the mood of the collection: nordic, romantic, surreal. Love it!