lunedì 9 gennaio 2012

SS 12 Micro Trend: Bird Print


Carissimi/e, 

è con passo felpato che mi ripresento a voi, senza alcuna scusa degna di essere ascoltata (se non fossi una signora citerei i tanto inflazionati "cazzi miei". Ops!). Ebbene, anno nuovo... nuovo post!

Li abbiamo visti spiaccicati su tanti capi dell'autunno-inverno (da Jonathan Saunders a House of Holland, tanto per citarne un paio), e quest'estate gli animali più "IN" sono ancora loro: dei simpatici fringuelli (per gli amanti dell'orrido consiglio di dare un'occhiata alle opere di Polly Morgan, tassidermista convinta e di grande talento, di cui potete ammirare un'opera in alto a destra).

C'è chi li preferisce stampati e chi invece li vuole bellamente posizionati sopra abiti e copricapi in formato naturale, possiamo comunque dire che il figurativismo è più in auge che mai negli ultimi tempi. Non so se lanciarmi in un'osservazione sociologica che vi farà desiderare ardentemente un black out inaspettato della vostra schermata (anzi no, lo so per certo), mi limito quindi a buttarla candidamente lì riflettendo sul fatto che ora più che mai siamo alla ricerca di cose reali e tangibili. In tempi di crisi, quando l'ottimismo lascia il posto alla disillusione ( suona molto come il festival del luogo comune, ma tant'è) secondo me è forte la necessità di concentrarsi sulla realtà e su ciò che ci circonda. 

Borsalino





Nessun commento:

Posta un commento